Il Festival dal 16 Luglio al 3 Settembre supera di gran lunga sia le presenza che gli incassi delle precedenti edizioni
Rappresentazioni
Albe
Laboratori
Prime nazionali
Laboratori
Una serie di 20 Laboratori e 2.535 pernottamenti complessivi, confermano la peculiarità della formula delle Dionisiache con spettacoli espressamente costruiti per il Calatafimi Segesta Festival. Accogliendo i numerosi ospiti nelle fitte reti della vita cittadina, hanno reso ancora una volta Calatafimi Segesta tra i protagonisti del Festival.
3° Premio Cendic - Segesta
Il Bando legato al Premio Cendic-Segesta questa edizione vede la messa in scena del testo vincitore dell’edizione 2016 Le Supplici ovvero figlie d’Egitto da Eschilo testo e regia di Sofia Bolognini
Immagine grafica
ANGELA GALLARO GORACCI cura per la prima volta la nuova immagine del Festival con una connotazione ed una entità riconoscibile. (vedi pagina dedicata)
50° Anniversario riapertura del Teatro antico 1967/2017
Il 21 luglio, alla presenza di illustri studiosi del Teatro Antico (Prof. Giusto Picone, Prof. Salvatore Nicosia dell’Università di Palermo, il regista Giancarlo Sammartano e la Dott.ssa Agata Villa Direttrice del Parco Archeologico e Vito Sciortino Sindaco di Calatafimi Segesta) si è celebrato il 50° anniversario della riapertura moderna del Teatro Antico (avventa nel 1967 con la rappresentazione de LA PACE di Aristofane regia Arnoldo Foà).