image

Il Festival dal 16 Luglio al 3 Settembre supera di gran lunga sia le presenza che gli incassi delle precedenti edizioni
45
Rappresentazioni
05
Albe
20
Laboratori
14
Prime nazionali

image


Laboratori

Una serie di 20 Laboratori e 2.535 pernottamenti complessivi, confermano la peculiarità della formula delle Dionisiache con spettacoli espressamente costruiti per il Calatafimi Segesta Festival. Accogliendo i numerosi ospiti nelle fitte reti della vita cittadina, hanno reso ancora una volta Calatafimi Segesta tra i protagonisti del Festival.


3° Premio Cendic - Segesta

Il Bando legato al Premio Cendic-Segesta questa edizione vede la messa in scena del testo vincitore dell’edizione 2016 Le Supplici ovvero figlie d’Egitto da Eschilo testo e regia di Sofia Bolognini


Immagine grafica

ANGELA GALLARO GORACCI cura per la prima volta la nuova immagine del Festival con una connotazione ed una entità riconoscibile. (vedi pagina dedicata)

image


50° Anniversario riapertura del Teatro antico 1967/2017

Il 21 luglio, alla presenza di illustri studiosi del Teatro Antico (Prof. Giusto Picone, Prof. Salvatore Nicosia dell’Università di Palermo, il regista Giancarlo Sammartano e la Dott.ssa Agata Villa Direttrice del Parco Archeologico e Vito Sciortino Sindaco di Calatafimi Segesta) si è celebrato il 50° anniversario della riapertura moderna del Teatro Antico (avventa nel 1967 con la rappresentazione de LA PACE di Aristofane regia Arnoldo Foà).

image

image

image