Rappresentazioni
Eventi
Prime nazionali
Laboratori
Il Festival conferma, con ottimi risultati, l’andamento in crescendo della precedente edizione, autofinanziandosi quasi totalmente, raddoppiando gli incassi, e aumentando notevolmente la presenza del pubblico.
Laboratori
Protagonisti di questa edizione sono state una serie di 18 Laboratori, logisticamente gestiti dalla Pro Loco di Calatafimi Segesta, che confermano la peculiarità della formula delle Dionisiache con spettacoli espressamente costruiti per il Calatafimi Segesta Festival.
Questi laboratori hanno dato vita a nove prime nazionali con uno sguardo rivolto al 400° della morte di W. Shakespeare e di M. de Cervantes e al 500° della pubblicazione dell’Orlando Furioso. 250 tra artisti e tecnici, per circa 2.700 pernottamenti complessivi, hanno fatto si che la città di Calatafimi Segesta, accogliendo con calore i numerosi ospiti nelle fitte reti della vita cittadina, sia diventata una protagonista del Festival.
2° Premio Cendic - Segesta
PIl Bando legato al Premio Cendic - Segesta questa edizione vede la messa in scena del testo vincitore dell’edizione 2015 Aspettando Antigone di Claudio Zappalà con la regia di Mauro Avogadro.